Danza Classica e Propedeutica

Danza Classica e Propedeutica

La Scuola è presente a Bazzano ormai da più di un ventennio per promuovere e favorire lo sviluppo dell’arte tersicorea grazie ai corsi di danza classica e propedeutica.

Lo scopo che si prefigge è quello di promuovere, fin dalla prima infanzia, la conoscenza della danza quale elemento fondamentale nello sviluppo fisico e psichico dei bambini, per aiutarli a crescere nel rispetto del proprio corpo e della propria mente, aumentando la fiducia nelle loro capacità espressive e creative.

La Scuola si avvale dell’esperienza , dei programmi e di insegnanti diplomate con il metodo della Royal Academy of Dance di Londra, al fine di garantire uno studio della Danza aggiornato, serio e qualificato, come indispensabile strumento tecnico per seguire passo dopo passo la preparazione e la formazione del danzatore tenendo conto dell’età degli allievi e nell’intento di far nascere in essi un vero amore per la danza che, iniziato per gioco e per divertimento, li porti ad affrontare con motivazione uno studio più impegnativo ma non per questo meno gratificante.

Gli Allievi della Sezione Danza Classica e Propedeutica della Polisportiva, hanno la possibilità di poter sostenere gli esami della Royal Academy of Dance di Londra, che diffonde i suoi programmi in tutto il mondo, conseguendo, al raggiungimento di ogni livello, un attestato di superamento dello stesso, equiparato al titolo rilasciato direttamente dall’Academy di Londra.

La Scuola offre corsi di propedeutica alla danza classica (dai 4 anni compiuti) e corsi di danza classica, free movement e danza di carattere.

L’attuale sede di svolgimento dei corsi è la palestra delle scuole elementari di Bazzano, sita in Viale dei Martiri. I Corsi si svolgono da metà settembre a maggio e sono aperti a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, dai 4 anni in poi; alla fine dei corsi è previsto un Saggio – Spettacolo in cui gli allievi possono dimostrare oltre alle capacità tecnico – espressive acquisite, anche la loro gioia nel danzare e nel praticare un’arte che ha in sé elementi sportivo – culturali e che proprio per questo dona tonicità al fisico e arricchisce la mente.